IL MEGLIO DEL PORTOGALLO

Una delle nazioni europee più affascinanti ed economiche da visitare, con un ricco passato marinaro, splendide località balneari, malinconiche città e un paesaggio mozzafiato. Qui potrai vivere fantastiche esperienze, non solo naturalistiche ma anche culturali.

Date Disponibili

Partenze giornaliere da Milano o Roma

Giorno 1

Italia - Lisbona

Arrivo a Lisbona, ritiro della macchina a noleggio e sistemazione in hotel (categoria 3*/4*). Pernottamento.

Giorno 2

Lisbona

Prima colazione e pernottamento in albergo. Consigliamo di dedicare l’intera giornata alla visita della città di Lisbona con la piazza del Rossio, il castello di Sao Jorge e il quartiere dell’Alfama, la parte più antica e pittoresca della città; la piazza del Commercio, il quartiere di Belem costruito per celebrare i 500 anni della morte di D.Henrique “Il Navigatore”. Si consiglia una visita al Monastero di Geronimo ed al Museo delle carrozze (entrambi chiusi il lunedì).

Giorno 3

Lisbona / Coimbra (238 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Obidos, grazioso villaggio fortificato medioevale, caratterizzato da incantevoli case bianche decorate con allegre strisce di colore giallo e blu. Consigliamo una visita al suo castello ed alla chiesa di Santa Maria. Proseguendo per Coimbra, sosta a Nazarè, grazioso villaggio di pescatori, Batalha, rinomata per il monastero di Santa Maria da Vitoria, capolavoro del gotico portoghese. Arrivo a Coimbra e sistemazione in hotel.

Giorno 4

Coimbra / Porto (121 km)

Dopo la prima colazione, partenza per Porto. Consigliamo una sosta a Luso per visitare la meravigliosa Serra di Buçaco ed al suo interno il fantastico Palacio in stile neomanuelino. Arrivo a Porto e sistemazione all’hotel Porto Dour. Pernottamento

Giorno 5

Porto

Dopo la prima colazione giornata a disposizione per visitare la città. Potrete visitare la Chiesa della Misericordia e l’adiacente Santa Casa da Misericordia, la Chiesa di Sao Joao, il Museo Etnografico e il Palacio da Bolsa, edificio neoclassico costruito sulle fondamenta di un antico convento. Pernottamento.

Giorno 6

Porto / Fatima (Obidos) (210 km)

Dopo la prima colazione partenza per Fatima. Lungo il percorso consigliamo una sosta ad Aveiro, località lagunare non a caso chiamata la “Venezia portoghese” e Figueira da Foz, località portuale votatasi al turismo balneare, ricca di fascino. Arrivo a Fatima e sistemazione in hotel. Pernottamento.

Giorno 7

Fatima (Obidos) / Lisbona (185 km)

Dopo la prima colazione, prima di raggiungere Lisbona, consigliamo di visitare la sua costa con le sue località più caratteristiche: Cascais, conosciuta come luogo dell’esilio dell’ultimo re d’Italia, Umberto II di Savoia; Estoril, località mondana e chic conosciuta anche per il suo casinò e Sintra, un paese da fiaba. Arrivo a Lisbona e sistemazione in hotel.

Giorno 8

Lisbona – Italia

Prima colazione in albergo. Riconsegna della macchina a noleggio e rientro in Italia.

Quota per persona a partire da € 630,00

La quota comprende:
Volo A/R in classe economy
Bagaglio a mano
Noleggio auto per tutta la durata del soggiorno
7 notti in hotel 3/4 * con trattamento di solo pernottamento
Assicurazione medica
Assicurazione danneggiamento bagaglio

La quota NON comprende:
Tasse aeroportuali
Bagaglio da stiva
Tassa di soggiorno (ove è prevista)

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    × Come possiamo aiutarti?