Giappone & Bora Bora

Tour perfetto per assaporare un po’ di storia e cultura giapponese e non solo!

Date di partenza

Tour in italiano con partenza ogni martedì
15 giorni / 14 notti

Italia - Lisbona

Giorno 1

Tokyo

All’arrivo in aeroporto, dopo il controllo passaporti ed il ritiro dei bagagli, trasferimento a Tokyo, la capitale attuale. 
Assistente in lingua italiana a disposizione dall’aeroporto fino in hotel per aiutare a convalidare il Japan Rail Pass, per informazioni e check-in una volta arrivati in hotel. Trasferimento aeroporto-hotel con i mezzi pubblici. Pernottamento in Hotel  Standard. 

Giorno 2

Tokyo

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo con guida in italiano. La prima tappa è il museo di Hokusai, artista simbolo del Giappone nel mondo, che ha vissuto nella città per tutta la sua lunga vita. Poi vi porteremo a far visita al caratteristico quartiere di Asakusa, dove sorgono il Tempio Senso-ji del VII sec., il più antico della città, e il lungo viale Nakamise-dori con i suoi tradizionali negozi. La visita procede con una passeggiata all’esterno del Palazzo Imperiale, con il famoso ponte Nijubashi, e nell’elegante quartiere di Ginza, per poi concludersi presso il Bunkyo Civic Center, grattacielo con piattaforma panoramica dal quale godere di una splendida vista sulla megalopoli. Pernottamento in Hotel.

Giorno 3

Tokyo - Ogoto Onsen

 *Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Kyoto a mezzo corriere. Vi ricordiamo di preparare un bagaglio a mano per trascorrere una notte in ryokan a Ogoto Onsen*

Colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Tokyo a Ogoto Onsen via Kyoto utilizzando il Japan Rail Pass (3 ore ca.). Si consiglia di dedicare la giornata a rilassarsi presso la stazione termale del ryokan a Ogoto, località vicinissima a Kyoto e situata sulle coste del lago Biwa, il più grande del Giappone, rinomata per le proprietà benefiche delle sue acque. Per poter godere appieno dell’esperienza consigliamo di raggiungere la struttura non oltre le ore 17:00 e di immergersi nelle terme 3 volte: prima di cena, prima di andare a dormire e il mattino successivo. La cena verrà servita in stile tradizionale giapponese. È alternativamente possibile visitare il monte Hiei, dove sorge l’Enryaku-ji, il principale tempio della scuola buddhista Tendai. Dal complesso monastico si può godere di una magnifica vista panoramica. I mezzi per raggiungere questi punti di interesse non sono inclusi. Pernottamento in ryokan YUZANSO o similare con camere dotate di vasche termali ad uso privato.

Giorno 4

Ogoto onsen - Kyoto

Colazione in ryokan. Mattinata libera e trasferimento in autonomia da Ogoto Onsen a Kyoto (20 minuti ca.) utilizzando il Japan Rail Pass.
Visita di Kyoto di mezza giornata con guida in lingua italiana, toccando il Padiglione d’Oro del Kinkaku-ji, tempio simbolo della città, e il Tempio Ryoan-ji con il suo giardino di roccia, famoso per una composizione i cui elementi sono disposti in modo da non poter essere visti tutti insieme con un unico sguardo. A seguire, visita all’antico quartiere di Gion, famoso per le sue sale da tè e per le maiko, aspiranti geisha, che ogni tanto si vedono aggirarsi per i suoi vicoli. Al rientro dalle visite il bagaglio si troverà in albergo. Pernottamento in Hotel  Standard.

Giorno 5

Kyoto

Colazione in hotel. Intera giornata libera a disposizione. 
— Visita guidata opzionale — Visita di Nara e Fushimi
Partenza da Kyoto per Nara con treno regionale veloce utilizzando il Japan Rail Pass. Intera giornata dedicata alla visita di Nara in lingua italiana. Visita del Todai-ji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi del mondo, e del grande santuario shintoista Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne. Entrambi gli edifici si trovano nel parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Ritorno a Kyoto fermandosi lungo il tragitto presso il Fushimi Inari Taisha per ammirarne gli infiniti portali rossi. Pasti non inclusi. Rientro in hotel. Pernottamento in Hotel  Standard.

Giorno 6

Kyoto

Colazione in hotel. Intera giornata libera a Kyoto. Si consiglia di visitare il tempio buddhista Kiyomizu-dera e il Sanjusangen-do, edificio che custodisce 1001 statue lignee del Bodhisattva Kannon. In alternativa, si può scegliere di utilizzare il Japan Rail Pass per visitare località non distanti da Kyoto come ad esempio Uji, famosa per il tè verde e il tempio patrimonio UNESCO del Byodo-in. Pernottamento in Hotel  Standard.

Giorno 7

Kyoto - Tokyo

*Il bagaglio verrà trasportato separatamente a Tokyo a mezzo corriere.*

Colazione in hotel. Intera giornata senza assistenza. Trasferimento da Kyoto a Tokyo utilizzando il Japan Rail Pass (2 ore e 30 minuti ca.). Pernottamento in Hotel.

Giorno 8

Tokyo - Bora Bora

Colazione in hotel, (Le camere sono disponibili fino alle 11:00).
Trasferimento per l’aeroporto senza assistenza utilizzando il Japan Rail Pass. Arrivo ed incontro in aeroporto con in nostri assistenti, trasferimento all’aeroporto domestico e volo per Bora Bora. Arrivo e trasferimento nell’hotel prescelto. Cena e pernottamento.

Giorno 9\13

Bora Bora

Prima colazione continentale. Giornate a disposizione per attività balneari o per eventuali escursioni sull’isola. Trattamento di mezza pensione. 

Giorno 14

Bora Bora - Tahiti

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto, partenza per Papeete. Arrivo a Tahiti e trasferimento in hotel. Pernottamento.

Giorno 15

Tahiti - Italia

Trasferimento in aeroporto, partenza con il volo intercontinentale per l’Italia. 

Quota per persona a partire da 3800,00 €

La quota comprende:
GIAPPONE: 
Tokyo (3 notti) Ogoto Onsen (Ryokan / 1 notte) in struttura di categoria prescelta
Kyoto (3 notti) in struttura di categoria prescelta
Supporto telefonico per tutta la durata del soggiorno
Assistente dall’ aeroporto all’ hotel in lingua italiana (giorno 1)
Servizio di assistenza disponibile per un massimo di 4 ore. Passate 2 ore dall’orario originale di atterraggio previsto, l’assistente potrebbe non essere più a disposizione. Durante i periodi di altissima stagione, è possibile che l’assistenza sia disponibile separatamente presso l’aeroporto e presso l’hotel. In caso di arrivo durante la chiusura degli uffici JR in aeroporto e a Tokyo, i clienti non potranno essere accompagnati a convalidare il Japan Rail Pass e dovranno pertanto eseguire cambio e prenotazioni in autonomia nei giorni successivi.
Guida in lingua italiana (giorno 2 e giorno 4)
Supporto telefonico (numero di emergenza) per la durata del soggiorno

TRENO:
Japan Rail Pass 7gg (classe Ordinary). Disponibile con supplemento pass di classe superiore e durata maggiore. Nei periodi di alta stagione non sono garantiti i posti a sedere.
TRANSFER: Transfer con mezzi pubblici dall’aeroporto all’hotel in arrivo a Tokyo.
PASTI: 7 colazioni, 1 cena. La colazione in hotel l’ultimo giorno non verrà servita né rimborsata nel caso in cui il volo di rientro dal Giappone sia troppo presto la mattina.  
BAGAGLI: Tokyo – Kyoto (1pz / pp) Kyoto – Tokyo (1pz/pp). Eventuali colli aggiuntivi con supplemento. Il giorno di spedizione potrebbe variare in occasione di festività nazionali;

POLINESIA
:
Volo interno Tahiti – Bora Bora – Tahiti
Trasferimenti da/per l’aeroporto
5 notti a Bora Bora nell’hotel prescelto con trattamento di mezza pensione
1 notte a Tahit nell’hotel prescelto con trattamento di solo pernottamento

La quota NON comprende:
Voli intercontinentali AR
Assicurazione medico/bagaglio
Pasti e bevande non menzionati
Facchinaggi, mance ed extra personali in genere
Tutto quanto non espressamente menzionato alla voce “la quota comprende”

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    × Come possiamo aiutarti?