Costiera Amalfitana

Un gioiello scaldato dal sole, caratterizzato da una tradizione gastronomica senza rivali da cittadine a picco sul mare e da un patrimonio storico di valore inestimabile.

DATA DI PARTENZA

Partenze giornaliere
8 giorni / 7 notti

Tour Costiera Amalfitana

Giorno 1

Positano

Arrivo con mezzi propri e sistemazione in hotel.
Come no iniziare il vostro itinerario dalla meravigliosa Positano.
Un giorno intero è sufficiente per godersi a pieno l’atmosfera, vi consigliamo la visita del borgo ma anche un po’ di shopping e di relax sulle piccole spiagge locali. Per prima cosa, concedetevi una bella passeggiata nel centro storico per ammirare i monumenti più importanti, a cominciare dalla Chiesa di Santa Maria Assunta e dalla Villa Romana di Positano, uno straordinario sito archeologico che è stato ribattezzato “la piccola Pompei della Costiera Amalfitana”.

Giorno 2

Amalfi

Prima colazione in hotel.
Intera giornata ad Amalfi, così da dedicarvi con calma alla visita del centro storico e in particolare della bellissima Cattedrale di Sant’Andrea e della vicina fontana dedicata allo stesso santo. La visita può proseguire poi alla scoperta del Rione Vagliendola e del Museo della Carta, che racconta la secolare tradizione cartiera amalfitana. Anche Amalfi, naturalmente, si presta per una pausa rigenerante su una delle spiagge cittadine e un tuffo nelle sue acque turchesi.

Giorno 3

Ravello

Prima colazione in hotel.
Da non perdere la fantastica Ravello, dove potrete ammirare, il Duomo di Santa Maria Assunta e i giardini di Villa Cimbrone, con la loro sensazionale “Terazza sull’infinito”. Ma il vero gioiello da non perdersi è la magica Villa Rufolo, che con il suo belvedere panoramico incanta i fortunati visitatori da secoli.

Giorno 4

Capri

Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla scoperta di Capri, un isola che vi lascerà senza fiato, con i suoi bellissimi panorami e le sue incantevoli viuzze. È possibile, prima di tutto, raggiungere l’isola con uno degli aliscafi di linea che la collegano a Positano. In alternativa, potete partecipare a uno dei tour in barca da Positano a Capri che, di solito, prevedono il giro dell’isola in barca e una sosta per sbarcare e fare un giro in autonomia. La terza possibilità è anche quella che garantisce la massima autonomia per la vostra escursione a Capri con partenza da uno dei porti della Costiera Amalfitana: un tour con una barca privata con marinaio.

Giorno 5

Gita in barca

Prima colazione in hotel.
Questa esperienza non può assolutamente mancare in un itinerario di una settimana a Positano e in Costiera, e avrete davvero l’imbarazzo della scelta tra le mille possibilità a vostra disposizione. Potrete infatti optare per un’escursione di gruppo o un tour in barca privata o, se preferite, noleggiare un gommone o un gozzo da guidare voi stessi.

Giorno 6

Trekking sui sentieri della Costiera

Prima colazione in hotel.
Per completare il vostro itinerario, vi consigliamo di organizzare un trekking sui sentieri della Costiera, tra panorami mozzafiato, limoneti e stradine tranquille immerse nel verde. Vi suggeriamo il Sentiero degli Dei, un percorso di difficoltà medio-bassa che vi regalerà scorci davvero “divini” e la Valle delle Ferriere, una riserva naturale con boschi lussureggianti, cascate e felci preistoriche.

Giorno 7

Pompei

Prima colazione in hotel.
Consigliamo di visitare i celeberrimi Scavi di Pompei. Passeggiando tra le strade e le piazze della città romana sepolta dall’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. potrete fare un vero e proprio viaggio nel passato, scoprendo com’era la vita quotidiana degli abitanti di Pompei di oltre duemila anni fa. Potrete inoltre ammirare veri e propri capolavori d’arte antica, sotto lo sguardo vigile ed emozionante del Vesuvio.

Giorno 8

Vietri sul mare

Prima colazione in hotel.
E se alla fine della vostra settimana in Costiera Amalfitana vi resta ancora un po’ di tempo? Nessun problema: il territorio amalfitano offre davvero moltissime opportunità. Per esempio, potreste visitare il borgo di Vietri Sul Mare, “porta della Costiera”, famoso in tutto il mondo per la lavorazione delle ceramiche. Oppure godervi l’atmosfera rilassata e senza tempo di piccoli villaggi costieri come Maiori e Minori, o ancora approfittare dell’occasione per visitare il centro storico di Salerno o quello di Cava de’ Tirreni. Quel che è sicuro è che tornerete felici e innamorati di questa terra di sirene, profumi mediterranei e profondissimi azzurri.

*Possibilità di prenotare escursioni e di modificare il tour per durata ed itinerario*

Quota per persona a partire da € 299.00

La quota comprende:
7 notti di soggiorno presso hotel di categoria 3* in Costiera Amalfitana
Sistemazione in camera doppia
Trattamento di pernottamento e colazione
Assicurazione medico – bagaglio standard 

La quota NON comprende:
Trasporti
Pasti e bevande se non diversamente specificato
Tassa di soggiorno (ove è prevista)

CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    × Come possiamo aiutarti?